giovedì 13 dicembre 2012

Lo smaltimento corretto dei toner

smaltimento toner
Siete in possesso di una stampante con toner ed avete terminato l'inchiostro? Se dovete cambiare il vostro toner, ricordatevi di non gettarlo nel comune cassonetto dei rifiuti perché così inquinate l'ambiente.

Se eravate abituati a smaltire le vostre cartucce ed i toner esauriti nel tradizionale cassonetto dei rifiuti, fermatevi immediatamente poiché state commettendo un doppio errore. Difatti, oltre ad inquinare gravemente l'ambiente, violerete la normativa comunitaria. Ricordatevi, peraltro, che a rilasciare il vostro toner ad operatori non certificati commettete ugualmente un reato al quale potreste rispondere con una sanzione amministrativa. Difatti, per smaltire correttamente i toner è necessario trovare un operatore autorizzato che possa gestire con precisione ed affidabilità il ciclo di vita di queste speciali cartucce da stampante.

Oggigiorno vi sono davvero tanti operatori che si preoccupano di fornire ai clienti un servizio affidabile per il recupero di toner e cartucce. In Europa, poi, vi è un unico impianto che è destinato per l'appunto al riciclo di cartucce e toner esauriti; una volta che queste cartucce e toner sono disassemblati, le diverse materie tra cui il rame, il ferro, l'alluminio e la plastica. In questo modo, le materie possono esser riciclate e destinate nuovamente all'utilizzo. Insomma, se siete rispettosi dell'ambiente e, soprattutto, non volete contribuire ad inquinare il pianeta che già risente troppo dello sfruttamento dell'uomo, rivolgetevi agli operatori abilitati e smaltite il vostro vecchio toner.

1 commento:

  1. Gentile Responsabile,

    mi chiamo Giovanna Salvio, e mi occupo di Seo e Web Marketing.

    Cercando su Google, ho visitato il Suo blog, ed è molto interessante.

    La contatto per proporle una collaborazione, se Le fa piacere.

    La collaborazione consiste in uno scambio link/banner. Il sito da linkare in maniera testuale oppure via banner è www.cartuccenuove.it.

    Da parte nostra, noi possiamo ospitare il/i suo/suoi link sulla rete di blog di cui disponiamo.

    Se è interessato, non esiti a ricontattarmi così ne parliamo.

    la mia mail è giovannasalvio@libero.it

    Ringrazio in anticipo ed attendo un Suo cortese cenno di risposta. Nel frattempo, Le porgo i miei più cordiali saluti e Le auguro buon lavoro.

    RispondiElimina