La ricarica delle cartucce moderne

Dai tempi delle prime stampanti c'è sempre stato una grande dibattito sull'utilizzo delle cartucce originali della stessa casa produttrice delle stampanti.

Meglio originali o compatibili? La risposta migliore è: dipende! Dipende si dall'utilizzo che se ne fa di quella stampante. Immaginate le cartucce compatibili con Samsung di tipo moderno. Per stampanti casalinghe averle originali o ricaricate, è praticamente la stessa cosa. quindi si risparmia di molto utilizzando solo la ricarica di inchiostro per cartucce stampanti della HP.

La stessa cosa può avvenire anche in un ufficio, sia da quelli piccoli che da quelli grandi. Anzi nelle grandi aziende se non si ha una convenzione con la casa produttrice di un tipo di stampanti, si ha una convenzione con ditte per la ricarica delle cartucce inchiostro per stampanti epson o toner di qualsiasi tipo.

Se invece siete i proprietari di tipografie o ditte del genere allora la cosa cambia. Leggende metropolitane dicono che le cartucce e i toner compatibili siano meno qualitativi della controparte originali. Non è detto, dipende tutto da chi ha creato tali cartucce compatibili e dalla stampante in cui devono essere utilizzati.

L'unica cosa di sicuro in questi casi è che bisogna provare e trovare la soluzione migliore.

Nessun commento:

Posta un commento